Servizi Offerti


 

Lo Studio di Psicologia del dott. Stefano Coletta offre i seguenti servizi:


SEDUTE SINGOLE


Seduta Singola presso lo Studio di Albano Laziale 

Nella seduta singola sarà effettuata una analisi del problema e saranno fornite indicazioni terapeutiche. In talune circostanze è previsto anche l’utilizzo di alcuni test NON invasivi. Ha una durata di circa 50 minuti e sarà prestata particolare attenzione alla privacy e alla riservatezza del paziente.


Seduta Singola modalità On-Line 

Nella seduta singola in modalità On-Line sarà effettuata una analisi del problema e saranno fornite indicazioni terapeutiche. Il tutto sarà effettuato tramite alcune piattaforme on-line come skype, Google Meet, etc, che permettono al paziente di effettuare la visita psicologica restando comodamente a casa.
La visita ha una durata di circa 50 minuti e sarà prestata particolare attenzione alla privacy e alla riservatezza del paziente. 

Immagini Guidate per Ansia, Stress e Insonnia

Dopo aver effettuato una Seduta Singola, sia in Studio che On-line, al paziente verrà fornito un file con una traccia Audio in cui la voce del dott. Stefano Coletta guiderà il paziente stesso verso un percorso di rilassamento e contatto con le proprie parti più profonde. 
Il file potrà essere scaricato direttamente sul proprio cellulare, così da poter essere ascoltato in qualsiasi momento e con la massima privacy, grazie all'utilizzo delle cuffiette.
L'audio va ascoltato ogni qual volta se ne sente il bisogno, soprattutto la sera prima di addormentarsi.
 

PERCORSI PSICOLOGICI  

 

Percorso di Intervento Psicologico

Il Percorso di Intervento Psicologico è mirato ad alcune sintomatologie specifiche, quali ansia, attacco di panico, etc. Dopo aver effettuato una diagnosi specifica, il professionista procederà ad una analisi del problema, fornendo al paziente indicazioni terapeutiche
L’intervento psicologico mira a riabilitare il funzionamento psichico del paziente, reso disfunzionale dall’insorgenza del sintomo. Il paziente, inoltre, apprenderà metodi e tecniche specifiche, atte a ripristinare un rapporto più funzionale con il mondo esterno, acquisendo maggior consapevolezza di sé e del proprio funzionamento psichico. 
Il numero di incontri sarà concordato man mano con il paziente stesso. 
Ogni seduta avrà una durata di circa 50 minuti e sarà svolta una volta a settimana. 
Sarà prestata particolare attenzione alla privacy e alla riservatezza del paziente.


Percorso di Conoscenza Emotiva 

Grazie al Percorso di Intervento Emotivo, il paziente apprenderà la funzione specifica che hanno certe emozioni “fastidiose” (come la paura, la rabbia, il senso di colpa, etc) nel proprio assetto psichico. 
Il professionista effettuerà una analisi del problema e fornirà al paziente indicazioni terapeutiche
Il paziente apprenderà, tramite metodi e tecniche specifiche, come ripristinare una più corretta gestione delle emozioni e, di conseguenza, un modo più funzionale di rapportarsi al mondo esterno. 
Il numero di incontri sarà concordato man mano con il paziente stesso. 
Ogni seduta avrà una durata di circa 50 minuti e sarà svolta una volta a settimana. 
Sarà prestata particolare attenzione alla privacy e alla riservatezza del paziente.


Percorso di Conoscenza di sé e Crescita personale

Il percorso di Conoscenza di sé e Crescita personale è rivolto a tutte le persone che, anche in assenza di disturbi specifici, desiderano avere una maggiore consapevolezza di sé, del proprio funzionamento psichico e delle proprie emozioni. 
La persona apprenderà, tramite metodi e tecniche specifiche, come agisce il proprio funzionamento psichico e come questo determini il modo di percepire gli eventi del mondo esterno. 
Il numero di incontri sarà concordato man mano con il paziente stesso. 
Ogni seduta avrà una durata di circa 50 minuti e sarà svolta una volta a settimana. 
Sarà prestata particolare attenzione alla privacy e alla riservatezza del paziente.

 

NOTA: Il percorso di Intervento Psicologico, di Conoscenza Emotiva e di Conoscenza di sé e Crescita personale, possono essere effettuati anche in modalità on-line.

PERCORSO E DIAGNOSI DEFICIT COGNITIVI


Diagnosi di Deficit Cognitivi 

Lo Studio di Psicologia offre servizio di Diagnosi per Deficit Cognitivi, mediante strumenti e metodi specifici (come test, etc). La visita ha una durata di circa 50 minuti. Sarà prestata particolare attenzione alla privacy e alla riservatezza del paziente.


Percorso di Riabilitazione Cognitiva 

Questo percorso è riservato a pazienti con deficit cognitivi. Il percorso si basa sulla Riabilitazione Cognitiva, ovvero sul ripristino delle abilità cognitive mediante strumenti e metodi specifici. Il numero di incontri sarà concordato man mano con il paziente stesso. Ogni seduta avrà una durata di circa 50 minuti e sarà svolta una volta a settimana. Sarà prestata particolare attenzione alla privacy e alla riservatezza del paziente.



CONTATTI: 

Dott. Stefano Coletta – Studio di Psicologia Albano Laziale 

Pagina F.B.: Stefano Coletta - Studio Psicologia Castelli Romani Clicca qui! 

Cell. 347 657 5381   Mail. stefano.col@live.it